Domenica, 05 Maggio 2024

Il nuovo programma Erasmus plus 2023 continua a pieno ritmo al Liceo Russell di Cles, grazie alla nuova progettualità con la scuola partner di tante attività da quasi 10 anni: l’istituto Emilio Jimeno di Calatayud in Spagna.

Dopo la partenza di Melanie Hartman della seconda liceo linguistico quattro lingue e di Angelica Matteotti della quarta liceo scientifico doppia lingua, per studiare due mesi nella scuola spagnola e vivere le tradizioni e la cultura locale grazie alla vita in famiglia, un nuovo gruppo di 15 studenti e due docenti, e’ arrivato ieri a Cles.

Accolti dalla dirigente Teresa Periti , dalla professoressa Sanchez Perez Maria Dolores e dalla municipalità di Cles nella meravigliosa cornice di Palazzo Assessorile, il gruppo lavorerà per l’intera settimana insieme agli studenti, alle studentesse e ai docenti della terza liceo linguistico sul tema della donna nella scienza.

Tra gli obiettivi del progetto: cittadinanza europea, plurilinguismo, inclusione e sostenibilità, con un’attenzione particolare all’ambiente e al coinvolgimento delle ragazze verso tematiche scientifiche e territorio.

Subito dopo le vacanze di Pasqua, Ingrid Busetti della classe quarta del liceo socio-economico e Viviana Dalpiaz della classe terza liceo linguistico, saranno pronte a partire per Mainz, accompagnate dal prof. Brunetta Biagio, per frequentare l’istituto Bischöfliches Gymnasium/Realschule per due mesi, mentre il docente resterà una settimana presso la scuola partner per osservare il sistema scolastico, le buone pratiche e le metodologie di insegnamento delle lingue straniere in particolare.

Erasmus