• liberascuola
    PER LA LIBERTA DA OGNI DROGA #liberascuola4.0
  • Direzione Liceo
    SEI SULLA STRADA GIUSTA
  • Bandiere
    LE NOSTRE TRADIZIONI
  • Test1
    IL POLO SCOLASTICO
  • Test2
    LA SEDE DI VIA TRENTO
  • LA SCUOLA VISTA DA LISA PATERNOSTER
    LA SCUOLA VISTA DA LISA PATERNOSTER
  • Aula info
    IL LABORATORIO DI INFORMATICA
  • Aula TEAL
    L'AULA TEAL
  • Lab Chimica
    IL LABORATORIO DI CHIMICA
  • Lab fisica
    IL LABORATORIO DI FISICA
  • Lab lingue
    IL LABORATORIO DI LINGUE
  • Palestra
    LA PALESTRA
  • Auditorium
    L'AUDITORIUM DEL POLO

AREA RISERVATA

Google Login
mastercom docenti
mastercom genitori
mastercom studenti
email russell

Liceo Classico

Liceo Scientifico di ordinamento

Liceo Scientifico doppia lingua

Liceo Scientifico scienze applicate

Liceo Linguistico

Liceo Linguistico opzione 4 lingue

Liceo delle Scienze Umane

Liceo delle Scienze Umane Economico Sociale

orientamento
fse
fse
pon
erasmus
erasmus
progetti
Sabato, 18 Maggio 2024

Regolamento di Gara
1. Si indice la gara di lettura Racebook per le classi dell’istituto. La partecipazione è volontaria e del tutto indipendente dallo svolgimento del programma scolastico. Lo scopo della manifestazione è invogliare gli studenti alla lettura, indipendentemente dal lavoro di classe, per stimolare il gusto personale e la curiosità verso il mondo della narrativa.
2. La competizione si svolge su un romanzo, scelto dalla commissione organizzatrice, diversificato per biennio e triennio 3. La gara prevede la conoscenza minuziosa di trama, personaggi e svolgimento del romanzo oggetto di esame.
4. La preparazione della gara va svolta in totale autonomia dalla classe coinvolta: l’insegnante che aderisce al progetto non deve in alcun modo intervenire nella lettura, guidandola o indirizzandola, ma lasciare agli studenti il compito di organizzare il lavoro.
5. La fase eliminatoria di Racebook si svolgerà su un questionario, predisposto dal comitato organizzatore, da svolgersi in classe in data e ora stabilite, uguali per ogni anno di corso. Ogni classe riceverà dall’insegnante preposto alla sorveglianza (possibilmente non il docente responsabile del progetto per la classe) una busta con un solo questionario da risolvere, da svolgersi in un’ora scolastica (50 minuti). Tranne una penna per la compilazione, non sono ammessi altri oggetti sui banchi fino al termine della prova. Alla fine della compilazione, il questionario andrà chiuso nella busta e consegnato all’insegnante per la correzione. Si ricorda che è assolutamente vietato l’utilizzo del testo oggetto di gara durante lo svolgimento del questionario, pena la squalifica immediata, e di ogni altro oggetto che possa facilitare i partecipanti nello svolgimento del questionario (appunti, telefonini, ecc.). È fatto divieto agli studenti di uscire o allontanarsi dalla classe, anche per pochi minuti. Il docente responsabile della sorveglianza vigilerà sul corretto svolgimento della prova e segnalerà eventuali scorrettezze. 6. Le due classi migliori per ogni girone, individuate tramite i questionari, si sfideranno in un testa a testa pubblico che prevede, oltre alla conoscenza del romanzo in oggetto di gara, anche prove di conoscenza e cultura generale legate alla lettura, differenziate secondo l’età degli studenti. Alla gara potranno assistere le altre classi non ammesse alla fase finale.
6. La classe vincitrice per ogni girone riceverà un premio in libri offerto da ELCOGRAF Cles.

 

Progetto IRC

 

Calendario impegni

Maggio 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

 

Scuola No Drugs

 

Parlamento Europeo Scuola Ambasciatrice

 

Rete Trentina Scuole che Promuovono Salute

 

Progetto Teatro