Il MUSE in collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNESCO, propone la Summer School “UNESCO: educazione alla vivibilità. Costruire percorsi educativi nella consapevolezza delle ricchezze territoriali. Biodiversità, clima, paesaggio: un laboratorio nelle Dolomiti” dal 28 al 30 agosto 2017, presso il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, in Val di Fiemme.
Un percorso di formazione di 23 ore dedicato ai docenti di scuola primaria e secondaria di I e II grado, dove biodiversità, paesaggio e clima rappresentano macrotemi fortemente interconnessi fra loro e attorno ai quali ruoteranno le varie esperienze (laboratori, escursioni, etc.). L’approccio è basato sul principio dell’imparare facendo, in modo che ogni docente corsista, alla fine dell’esperienza, abbia a disposizione non solo l’aggiornamento dei contenuti, ma anche la definizione del metodo da seguire qualora voglia applicare alla propria esperienza professionale quanto appreso nel corso.
Un’occasione per riflettere su emergenze educative della nostra società complessa, su interdisciplinarietà dei saperi e sulla necessità, sempre più impellente, da parte delle istituzioni educative, di investire in ambito di educazione alla vivibilità ed educazione alla responsabilità umana.   

Per saperne di più   http://www.muse.it/it/impara/docenti/Aggiornamento-Formazione/Pagine/Summer-School-2017.aspx

 


 

Ufficio Servizi al pubblico e Prenotazioni

Visitor assistance & Booking Center

Museo delle Scienze

Corso del Lavoro e della Scienza, 3

I - 38122 TRENTO (Italy)

www.muse.it

T: +39 848.004.848   +39 0461/228502   

F: +39 0461/270385

Mail: prenotazioni@muse.it

Domenica, 30 Aprile 2017

Registri Online

 registro docenti1

registro genitori1
 
gmail.fw