IL FANTASTICO MONDO DI PERGHEM GELMI, Inaugurazione della mostra sabato 22 aprile 2017 ore 17.00, Palazzo Assessorile di Cles.
Un’importante occasione per ripercorrere l’opera di un maestro del nostro territorio, un’esposizione che porta il visitatore a vivere un viaggio in un mondo incredibile ma alla portata di tutti.  Il 22 aprile alle 17.00 il Comune di Cles - Assessorato alla Cultura invita tutti all’inaugurazione della mostra “Il fantastico mondo di Perghem Gelmi”, con l’intervento delle autorità e la presentazione del catalogo, con testi di Mario Perghem Gelmi, Michele Fucich e Carolina Bortolotti. Il vernissage sarà accompagnato dall’intervento musicale a cura della Scuola di Musica C. Eccher.
L’esposizione, a cura di Carolina Bortolotti, si sofferma sulla prolifica produzione di Michelangelo Perghem Gelmi relativa agli anni Settanta e Ottanta del Novecento: un corpus di lavori che si distacca notevolmente, a livello tematico e stilistico, dal repertorio precedente. Una quarantina di opere esposte, molte provenienti da collezioni private e dall'Archivio Perghem, introducono il visitatore in un mondo fantastico, a volte surreale e a volte metafisico, popolato da piante e creature immaginarie.
La mostra, successivamente all’inaugurazione del 22 aprile, sarà visitabile ad ingresso libero fino al 18 giugno al Palazzo Assessorile di Cles, dal martedì alla domenica con orario 10.00-12.00 e 15.00-18.00. Aperture straordinarie sono previste per i giorni 24aprile e 1 maggio, ma soprattutto la mostra sarà accompagnata da un fitto programma di eventi collaterali.

 
Pagina FB: Il fantastico mondo di Perghem Gelmi - Mostra
info: www.comune.cles.tn.it

 


Domenica, 30 Aprile 2017

Registri Online

 registro docenti1

registro genitori1
 
gmail.fw